
Salve a tutti uomini e donne bipedi come va ? Ho riflettuto molto sulla mia condizione appartenente alla mia psiche negli ultimi tempi e sono giunto a più di una conclusione.
Ma partiamo dal principio.
Più di un mese fa stanco di non avere risposta sulla libido che è bloccata dagli effetti collaterali della sertralina decido di cambiare farmaco e il 5 maggio introduco abbastanza velocemente escitalopram , un antidepressivo sempre della categoria degli SSRI che però ha molti meno effetti sula libido , e al contempo stesso sospendo deniban un farmaco che a basse dosi ragiona come un antidepressivo per l’astenia , anche questo ha effetti sulla libido
BENE , i primi giorni sono ok , deniban circola ancora nel sangue e io ho 10 mg di escitalopram addosso , tutto sembra funzionare nella norma , non sento effetti astenici eppure la libido funziona .
Scatta in me qualcosa , non mi basta più per stare bene stare nella mia zona comfort , attorno casa mia , attorno quelle quattro mura , attorno tutto ciò che riguarda casa mia . Intorno ai primi di giugno inizio a crollare , rimetto in terapia il deniban e alzo escitalopram a 20 . Ma ormai la frittata è fatta , sento quel voglio ma non posso di voler uscire di casa ma ho troppa paura , non riesco . Tutt’ora a 16 giorni e piu di escitalopram a 20 mg non sto ancora bene e non so se mi salvera più l mia psiche con uscite ecc.. o il farmaco a regime (se non c’è ancora arrivato )
Per questo parlo di depressione a doppio (s)standard , perchè ho preso una consapevolezza fortissima sulla mia vita e ora mi sento stresso , d’altra parte però c’è il farmaco che mi dovrebbe aiutare . Spero che il famraoc sia il primo a venirmi in contro anche perchè la seconda ipotesi è una casa da costruire e ci vuole tempo e vorrebbe dire tanta sofferenza e, dico solo se , il farmaco attutisse la caduta…
a presto amici bipedi . ❤