



Oggi io e un mio caro amico siamo stati in un vivaio e un po’ a giro . Il vivaio era veramente bellissimo , molto ampio e pieno di piante , dalle più piccole alle più grandi m la mia pianta preferita é quella nella 4a foto , la cima mi ricorda un po’ come porta o i capelli qualche anno fa, tutti spaparanzati e scombinati . Poi abbiamo discusso di tante così , ci siamo chiesti il perché delle persone credono alle fake news , del tipo per he secondo alcuni nel vaccino ci sarebbe il grafene (?!) , E come andrebbero educate le nuove generazioni a scuola . Abbiamo parlato dell’aumento dei prezzi di gas luce e benzina , e ci siamo chiesti se , tra qualche anno ( a me no che non scoppi una guerra nucleare aggiungo io ) come vivremmo , come sarà la vita , come questi prezzi e quest’ caro vita influenzerà la nostra vita quotidiana . É buffi come nel mondo e come nelle vite di alcuni tutto possa cambiare da un momento all’altro , sua nella tua piccola noce di cocco , sia nel mondo a livello di popolazione di massa , come le cose possano influenzare la tua vita quotidiana . Parlo anche con altre persone e loro mi dicono :” Ah se tornassi indietro non farei mai dei figli , non mi sono pentito/a , però che mondo gli stiamo lasciando…
In effetti queste persone non hanno tutti i torti, mi ci metto di mezzo anche io che ho ormai 27 anni suonati , che mondo stiamo lasciando alle future generazioni ? Nemmeno io vorrei avere dei figli in un mondo così … Tralasciando il fatto che non sarei mai capace di dare il genitore , ma vabbeh su questo avrei da ridire , nessuno lo é capace , non si nasce capaci o meno di fare il genitore , si cresce e si sbaglia con i propri figli . Per questo dopo tanto anni credo che in po’ i genitori vadano perdonati , é anche un atto d’amore verso se stessi .
Comunque se io fossi come una pianta ritorno a pensare che vorrei essere come quella dell’ultima foto ! Con tanto capelli e con il busto magro ! 😋😊