
Lo so l’immagine e il titolo non sono molto rassicuranti , ma servono per capire una determinata situazione , e per raccontarvi un po’ 😄
Mi sento solo , lontano lontano lontano da tutti gli altri e non so cosa fare perché se provo ad avvicinarmi non cambia nulla , devo essere io a fare il primo passo . O vengo ignorato o le conversazioni muoiono , per i pochi contatti che ho . Che tristezza”
Io oggi , stasera , nel mentre in cui viviamo .
Quella solitudine che si avvicina all’isolamento e non si capisce il perché . Gli altri hanno già le loro vite ? Sono già impegnati in affari loro con altre persone ? Non sei abbastanza interessante ? Non si sa , sta di fatto che non puoi entrare nella testa delle persone. Pensate però ragazze e ragazzi , uomini e donne , binari e non binari , come cavolo volete essere chiamati a me non importa . Ci sono delle persone che si fanno i pregiudizi su di te solo per il tuo aspetto fisico ,e ti scartano non solo in amore , ma anche in amicizia. Questa é una cosa che mi fa parecchio innervosire , posso capire su tinder nei match , quella é una stupida vetrina può all’occhio non colpirti una persona fisicamente non magra e swipare a destra (o a sinistra non ricordo ) ma dal vivo cioè farsi dei pregiudizi (e molte persone li hanno inconsci ) sul fatto di doversi fare una passeggiata in centro con una persona grassa , ma scherziamo ? Io non ho parole…
Poi io a parte questo sono un caso a se , perché come ho scritto sopra nel testo iniziale o scrivo io per primo o non vengo proprio considerato . Fino a qualche anno fa per colpa del bullismo pensavo che esporsi in una conversazione o su internet (senza risultare trash o cringe intendo ma nel limite del normale ) fosse motivo di prese per il culo . In questi ultimi mesi della mia vita ho capito che vieni solo totalmente ignorato . Le paranoie per esempio funzionano in un certo modo per me , non riesco a stare con un grande numero di persone per esempio in una piazza, perche ho paura che mi prendano in giro . Ma credo che la risposta a questa mia (non) domanda sia che al di là di un commentino che 1 persona stupida su 30 potrebbe farti , un sorrisino di sbeffagine di una persona su 10 ti faccia , quelle stesse persone dopo un secondo tornerebbero a farsi i cavoli propri , e la cosa finirebbe li . Quindi non c’è molto motivo da spaventarsi no ? Il problema é che la paranoia ( che in ambito psichiatrico ha un nome tecnico che ora non ricordo ) non va via anche sapendo il funzionamento del suo meccanismo , é un po’ come sapere come funziona un auto ma non rispettare i limiti di velocità , sai come funziona il tuo cervello ma non riesci a smettere di scervellarti come gli altri potrebbero parlare di te . Rispetto al mio esordio forse ora va un po’ meglio , prima avevo proprio paura di camminare fra la gente , ma nemmeno me lo ricordo , dipende dai posti che vado , nei posti che frequento sempre non ho questo problema , in posti nuovi si . Insomma per concludere da un lato c’è questa pesante solitudine con leggere sfocature da isolamento , perché non sono la stessa cosa , ne ho già parlato in un commento sotto un mio articolo , dall’altra parte c’è una paura delle persone dal vivo . Però mi fa bene scrivere mi dà più valore , e chi mi ignora non é un cazzo. : )