Hanno ucciso il piccolo Ken Saro Wiwa che abitava dentro di me .

Per carità non voglio paragonarmi a lui e alle sue battaglie , io sono nulla in confronto ad esso . Ma anche io , nel mio piccolo mi sento un po’ scrittore un po’ attivista e un po’ poeta , anche se mi leggono 4 gatti .
Eppure sono stato ucciso anche io , non fisicamente ma moralmente e mentalmente . Ma chi mi ha ucciso ? La società , con il suo silenzio e la suo indifferenza con la sua giustificazione a cercarmi solo quando mi deve vendere un suo prodotto da comprare e a tutelarmi solo come consumatore . Poi la famiglia , anch’essa con il suo silenzio e il suo moralismo da quattro soldi da facciata , perbenismo che pare di prima impressione innocuo ma che nasconde una lama dalla parte del manico e si nasconde ovviamente dentro una densa cortina di fumo . Certe ingiustizie le viviamo tutti e io mi vorrei fare portavoce di esse , vorrei liberare le persone dal grande peso che vivono a sentirsi sole , infondo anche io mi sento solo , anche se qualcuno vicino lo ho e sono il mio terapeuta e il servizio del csm , e non posso non riconoscerlo e dirgli ovviamente GRAZIE.
Sono stato ucciso si , qualcosa è morto ma qualcosa dentro ora è anche nato , perchè ogni volta che muore un fiore un altro ne nasce .

Mi accolgo nel silenzio
Di un grido che è già segretezza
di una parte che dentro è già deceduta
ma al chiarore del mio mattino
nel regno del caos
re inizierò
a muovere le mani
e ad agitare le mie braccia
giacche io
nel mio tumulto
risplenderò
nella luce del mio indelebile cammino
.

Poesia mia

Ma chi era Ken Saro wiwa ?

Fu uno scrittore, poeta e attivista nigeriano. In pratica arrivo ad organizzare una manifestazione di 300.000 persone caratterizzata da metodi non violenti , per combattere l’inquinamento petrolifero causato dalle multinazionali presenti nell’aria del delta . Nel novembre 1995 con l’ingiusta accusa di aver incitato all’omicidio di alcuni esponenti oppositori al MOSOP (movimento per la sopravvivenza del popolo ogoni ) di cui era era promotore , venne impiccato .

3 commenti Aggiungi il tuo

    1. centroasociale ha detto:

      ma chi , il teatro degli orrori ?

      Piace a 1 persona

      1. Cerchidifumo ha detto:

        si esattamente, non son stata specifica perché mentre scrivevo il pc si è spento. Salutissimi

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...