
Il nostro è un mondo che ha bisogno di aiuto , le persone hanno bisogno di aiuto , me ne sono reso conto da poco quando ho acquisito una certa presa di coscienza su me stesso ed ho iniziato a rompere la mia bolla.
Ricordo quel giorno , faceva ancora freddo , come oggi d’altronde ed io avevo bisogno e sentivo il bisogno di una mano in più oltre ai miei soliti aiuti . Così decisi di scrivere una lunga mail ad una associazione del mio territorio (di cui non faccio il nome ) , in cui spiegavo una lista di tutte quelle che erano le mie problematiche . Speravo di trovare veramente un aiuto , veramente un supporto gli linkai anche questo blog e gli scrissi dei miei articoli . Ma quale fu la risposta , che mi fu pervenuta oltretutto dall’illustrissimo direttore scientifico ? “scrive molto bene , complimenti . ” Questa fu la risposta , dopo una lunga email (e qua lo ripeto ) dove spiegavo le mie frustrazioni e chiedevo che una mano fosse tesa nei miei confronti , mi fu data una risposta del genere . La cosa che mi fa più ridere al giorno d’oggi è che in passato questa associazione venne da mio padre (che ha una sua piccola attività ) a chiedere l’elemosina , cioè un piccolo contributo di 10 euro . Tutto ciò mi fa ridere , non tanto per i soldi in se , ma per l’arroganza e la sfacciataggine della risposta con la quale l’illustre direttore si è presentato a me . Ma il punto del discorso non è questo , il punto del discorso è che da quando ho deciso di mettermi “in gioco ” nel mondo ho visto anche le sue parti d’ombra , e sono convinto che il bello debba ancora arrivare sulla mia pelle . Per fare un parallelismo col sole , è un po’ come cercare di abbronzarsi e prendersi solo la scottatura . Sono convinto , anche se la mai esperienza è poca che prima si prendono gli schiaffi in faccia , poi arrivano le cosiddette o i cosiddetti meriti e gratificazioni e sta a noi come sempre cogliere le piccole gioie che stanno nella vita soprattutto nel quotidiano di tutti i giorni . Non dobbiamo vergognarci comunque MAI a chiedere aiuto e dobbiamo essere i primi a tendere la mano per farlo , perchè da questo punto di vista il mondo è malato , la società è malata . Oggi noto che schiere di persone sono pronte a mettersi in fila per venderti qualsiasi prodotto , ma poche sono realmente quelle che ti sanno tendere una mano , noi dobbiamo saper accoglierle appieno nelle nostre vite e dobbiamo comportarci lo stesso con il prossimo . Solo così potremmo guarire il mondo e le sue ferite .
Che dire? Tu ragioni bene e ti auguro di trovare presto un lavoro che ti soddisfi pienamente con il quale poi poter aiutare gli altri. Hai le idee chiare in quanto vedi i problemi che ci sono nella società di oggi e cerchi di trovare le soluzioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio per le tue belle parole ☺️
"Mi piace""Mi piace"